CerberX installa, configura e gestisce soluzioni di Cyber Deception.
L’approccio classico della cyber security è basato sullo sforzo di rendere lungo e costoso l’attacco informatico – e quindi talmente antieconomico da indurre l’hacker a desistere e a cercare una “preda” più facile.
Esistono tuttavia i casi degli attacchi mirati e persistenti, quelli per i quali il criminale ha un obiettivo specifico a penetrare il sistema target, svincolato da logiche di efficienza ed economicità.
“Tenere fuori” il criminale può essere in questi casi un risultato difficile da ottenere e una strategia alternativa può essere quella di “tirarlo dentro” con l’inganno (deception): viene creato un ambiente privo di reali asset strategici, studiato specificatamente per attirare il malintenzionato, distrarlo dall’ambiente reale e studiarne comportamento e strategie di hacking.
La Cyber Deception Technology è l’insieme degli artifici e delle tecnologie che hanno lo scopo di creare ad arte questo scenario e CerberX partecipa alla Cyber Attack Prevention Campaign di TrapX Commvault, soluzione leader in ambito Deception.