L’uso delle tecnologie informatiche, già ampiamente diffuso, sta conoscendo un’ulteriore spinta a seguito dell’emergenza sanitaria e la conseguente digitalizzazione di processi quali il lavoro, con lo smart working, e le vendite, grazie al commercio elettronico.
Molti di questi sistemi sono aperti verso l’esterno, creando nuove vulnerabilità di sicurezza informatica: i dati aziendali sono un obiettivo di grande interessante per la criminalità informatica come per i competitor.
Vi è infine una sempre maggiore pressione normativa: Direttiva NIS (Network and Information Security), Regolamento Europeo n. 881/19 (c.d. Cybersecurity Act), Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) 2016/679 (UE), Normative specifiche dedicate a settori produttivi specifici (Pubblica Amministrazione, Settore Bancario, Pagamenti Elettronici...). Rispetto a tali norme, le aziende devono poter dimostrare la propria compliance.
CerberX è una startup innovativa italiana che offre soluzioni e servizi di cybersecurity per aiutare i Clienti a rafforzare la propria capacità di prevenzione e di risposta agli attacchi informatici.
Per raggiungere questi obiettivi, CerberX ha sviluppato una piattaforma SIEM proprietaria per la raccolta degli eventi di sicurezza che vengono monitorati in tempo reale attraverso il proprio CSOC.
CerberX offre quindi le seguenti soluzioni e servizi:
Security Intelligence, attraverso la piattaforma SIEM proprietaria, il proprio CSOC e i servizi di Incident Analysis & Response
Assurance Services, attraverso i Vulnerability Assessment & Penetration Test
Infrastructure Security, grazie alle soluzioni XDR/MDR di Cynet, di cui CerberX è partner, reseller e MSSP
prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Viene definita startup innovativa una startup che abbia come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di
CerberX è partner di Cynet e rivende, installa e gestisce la relativa soluzione XDR/MDR.